GFI MAX lancia una soluzione innovativa, specificatamente rivolta ai Managed Service Provider, che sfrutta le nuove opportunità create dal crescente numero di dispositivi mobili in azienda: GFI MAX Mobile Device Management (MDM).
Gli MSP potranno scegliere tre differenti livelli di offerta, che permetteranno ai clienti di gestire i dispositivi mobili in azienda secondo le loro necessità, espandendo il servizio in base alle loro esigenze. Tutti gli MSP di GFI MAX potranno iscrivere i dispositivi mobili dei clienti nella loro rete e le informazioni essenziali saranno fornite gratuitamente, in modo da avviare una conversazione sulla gestione dei dispositivi mobili nelle aziende moderne. I successivi livelli forniranno ulteriori funzionalità, adatte alla messa in sicurezza dei dati sensibili su dispositivi personali e aziendali, requisito sempre più tassativo per le normative vigenti.
Per tenere sotto controllo il problema della sicurezza, GFI MAX Mobile Device Management integra funzioni che includono la possibilità di locking e unlocking, della cancellazione da remoto, la possibilità di modificare i numeri dei pin e localizzare il dispositivo, garantendo in questo modo che i dati sensibili siano protetti in caso di furto o smarrimento. Le funzionalità legate al provisioning automatizzato, specificatamente rivolte ai dispositivi aziendali, permettono agli amministratori di sistema di configurare le email, il WiFi, la VPN e applicare altre policy a tutti i device gestiti, direttamente dalla console GFI MAX.
I client di MAX MDM potranno inoltre accedere ad una reportistica dettagliata sulla configurazione ed utilizzo dei dispositivi mobili, approfondendo ulteriormente la situazione dei device registrati sul proprio network.