Nota Spese è il nuovo software sviluppato da Inaz destinato alla gestione delle trasferte e dei rimborsi. Spesso, infatti, governare i processi delle note spese e dei rimborsi per missioni può diventare un aspetto difficile per le aziende, sia dal punto di vista del dipendente che viaggia e il trasfertista, sia della parte amministrativa e contabile.
Nota Spese supporta la rendicontazione delle spese, la prenotazione di biglietteria e hotel, il monitoraggio dei flussi autorizzativi ed approvativi e specifici report sulle trasferte. Gestisce inoltre le auto aziendali, le ore in trasferta e il calcolo delle diarie. Con il software tutte le persone che a vario titolo concorrono alla gestione di trasferte e missioni, si interfacciano in tempo reale: l’ufficio viaggi e prenotazioni, il responsabile EDP, il responsabile paghe, la tesoreria, la segreteria amministrativa, i responsabili contabilità e finanziari. Tanti attori e una garanzia, quella della sicurezza: l’accesso alle informazioni è profilato per ciascun utente, che interagisce con il sistema in modo intuitivo e senza che siano richieste particolari competenze informatiche.
Nota Spese viene aggiornato per riflettere sempre le categorie contabili e legislative in vigore, affinché sia possibile usare i dati per fini fiscali.
Il software funziona via browser su pc, smartphone e tablet, ed e’ gia allo studio la versione mobile app.