Si è appena concluso a Roma l’evento organizzato da IDC dal titolo “Going DIP: Document, Information & Process Management per l’impresa digitale” e sponsorizzato da Esker che per l’occasione ha ribadito il proprio motto Quit Paper e raccontato la propria pluriennale esperienza in ambito dematerializzazione e automatizzazione dei processi aziendali, con l’obiettivo di aiutare le aziende a essere più efficienti, aumentare la produttività dei dipendenti per ridurre poi i costi operativi e guadagnare in vantaggio competitivo.
Nell’era della digitalizzazione, molte aziende hanno intrapreso un percorso di trasformazione digitale, dopo aver realizzato l’eccessiva dipendenza dalla carta e da processi ancora troppo basati sulla carta. “Non è un caso che circa la metà dei documenti in uso nelle aziende risulti vivere su supporto cartaceo”, afferma IDC, “e che ogni lavoratore perda mediamente tre ore alla settimana in attività legate alla gestione di questo tipo di documentazione”.
“Le aziende oggi hanno bisogno di efficienza, di sfruttare le innovazioni tecnologiche per essere all’avanguardia, guadagnare in vantaggio competitivo e ridurre costi e tempi di gestione dei propri documenti” ha dichiarato Giovanni Gavioli,Direttore Generale, Esker Italia.
I partecipanti della giornata hanno potuto conoscere come le soluzioni Esker supportano le aziende nell’automatizzazione gestionale dei documenti oppure scegliendo un sistema di self-service online per i propri clienti e fornitori.