AirWatch, fornitore di Enterprise Mobility Management (Emm), offre un percorso di migrazione semplificato e sicuro per le organizzazioni che intendono passare da BlackBerry ad altre piattaforme mobili. La soluzione multipiattaforma aziendale di AirWatch, dotata dei più alti standard di sicurezza, permette alle aziende di gestire facilmente tutti i dispositivi mobili, applicazioni e contenuti da una singola console.
La piattaforma Emm di AirWatch garantisce un ambiente sicuro e adattabile ai diversi sistemi operativi. Con il passaggio da BlackBerry ad AirWatch, le imprese possono effettuare la distribuzione secondo un approccio a più livelli di sicurezza su dispositivi, posta elettronica, applicazioni, contenuto e navigazione, oltre a proteggere il contenuto aziendale sul Secure Content Locker di AirWatch con validazione Fips-140-2, crittografia Aes-256 bit. Inoltre, consente di sviluppare applicazioni aziendali personalizzate tramite AirWatch Sdk o applicazioni “wrap” per un ulteriore livello di sicurezza.
“Continuiamo a fornire la piattaforma Emm più completa del settore che consente alle aziende di trasformare le operazioni di business attraverso la tecnologia mobile, proteggendo i dati sensibili con i più alti criteri di sicurezza – ha dichiarato John Marshall, presidente e Ceo di AirWatch –. Le agenzie governative e le industrie altamente regolamentate implementano AirWatch per via del nostro approccio alla sicurezza su più livelli, che comprende la gestione dei dispositivi, sicuri workspace aziendali, identità duplice, posta elettronica containerizzata e applicazioni “wrapped”, per gestire la loro flotta di piattaforme di dispositivi mobili”.