Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia prosegue il completamento della Suite Genya. Il fornitore di software, informazioni e servizi per il mondo dei professionisti che operano nell’area fiscale, del lavoro e piccola e media impresa, si appresta, infatti, a rilasciare nei primi giorni del prossimo mese nuovi moduli e funzionalità delle soluzioni integrate nella Suite Genya.
Quest’ultima, che rappresenta l’innovativa soluzione in cloud di Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia, consente ora al professionista l’immediata operatività nel predisporre la contabilità, i bilanci e i dichiarativi in modo semplice e guidato con una interfaccia profilata e personalizzabile per le caratteristiche di ogni singolo utente dello studio.
Grazie all’automatica generazione di indici, alla gestione dei flussi di lavoro, agli indicatori di performance, alla presenza di cruscotti, che garantiscono il monitoraggio delle attività, e ad avanzati strumenti di collaborazione con i propri clienti, il professionista potrà dedicare più tempo alle attività di consulenza e avrà a disposizione il primo strumento gestionale per studi professionali evoluto, flessibile e accessibile.
La roadmap per l’immediato futuro
Nell’ultimo trimestre dell’anno Genya si arricchirà ancora e verrà completata per fine anno. Ma la parola completata non è esatta perché Genya è un progetto vivo che non smetterà mai di evolversi, grazie alla collaborazione dei clienti di Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia, parte integrante del progetto stesso, e della software factory dell’azienda in costante monitoraggio sulle usabilità e funzionalità della suite, per sviluppare miglioramenti e upgrade.
Il ruolo del professionista sta, infatti, drasticamente cambiando, passando dalla realizzazione degli adempimenti, a un ruolo davvero strategico di consulenza globale.
Come sottolineato in una nota ufficiale da Pierfrancesco Angeleri, managing director di Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia: «Limitarsi all’esecuzione degli adempimenti richiesti dalla normativa vigente non può più bastare per soddisfare una clientela composta spesso da piccolissime, piccole e medie imprese. Il commercialista deve garantire efficienza in ambito fiscale e contabile, ma deve essere anche nelle condizioni di consigliare le aziende clienti in modo strategico, per aiutarle a crescere ed espandersi. È per questo che Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia non si concede pause e sviluppa costantemente nuovi approcci digitali che facilitino la trasformazione e il progresso dei professionisti».