Interoute, operatore proprietario di servizi cloud è stato posizionato, per il terzo anno consecutivo, tra i Leader all’interno del Managed Hybrid Cloud Hosting Magic Quadrant di Gartner, Europa, rilasciato il 28 giugno 2016. Il Magic Quadrant di Gartner è un’analisi annuale sulle società di hybrid cloud managed hosting e sulla qualità della loro offerta di servizi.
Interoute ha integrato le 16 zone di Virtual Data Center (VDC) all’interno della propria rete privata in fibra da 70.000 km, per creare una piattaforma globale di servizi cloud che abbia capacità di rete sia pubblica che privata. Nel corso dell’ultimo anno, Interoute ha ampliato la propria piattaforma cloud in Europa e aggiunto un nuovo nodo a Istanbul. L’azienda ha, inoltre, esteso la propria presenza globale in Asia, con un nuovo nodo VDC a Singapore.
Nel commentare questo importante riconoscimento, Matthew Finnie, CTO di Interoute, ha affermato: “Siamo estremamente orgogliosi di essere stati nominati ancora una volta Leader in Europa all’interno del Magic Quadrant di Gartner dedicato al Managed Hybrid Cloud Hosting. Crediamo che questo riconoscimento confermi come la nostra piattaforma cloud globale sia tra le migliori per affrontare le sfide nel campo dell’ICT di aziende nazionali ed internazionali che operano in Europa. Le aziende di tutto il mondo stanno guardando al digitale per trasformare il proprio business, e la piattaforma di networked cloud di Interoute è in grado di integrare al meglio i sistemi IT legacy e digital in modo da poter accelerare questo processo. L’obiettivo è portare le applicazioni business critical in prossimità dei propri utenti, su scala nazionale, paneuropea e globale”.
Gartner classifica come “Leader” quelle aziende “in grado di dimostrare una presenza solida e stabile in questo mercato, di innovare frequentemente i prodotti già esistenti e di saper andare incontro alle esigenze di classe enteprise. Queste aziende hanno dimostrato la propria competenza tecnica e la capacità di fornire servizi ad una vasta gamma di clienti. Infine, i Leader affrontano casi d’uso multipli con soluzioni stand-alone o integrate”.