Avaya ha annunciato di aver ottenuto, all’interno del report “Critical Capabilities for Wired and Wireless LAN Access Infrastructure” pubblicato da Gartner lo scorso settembre, il terzo punteggio più alto in due casi d’uso: Avaya, infatti, ha ottenuto il punteggio di 3.64/5 nella categoria “Enterprise Unified Wired and WLAN Access Use” e quello di 3.62/5 nella classe “SMB and/or Mall or Remote Branch Office”.
Gartner definisce “competenze essenziali” quelle caratteristiche in grado di differenziare i prodotti e i servizi all’interno di una classe sulla base della loro qualità e del loro livello di performance. Le competenze sono gruppi generalizzati di caratteristiche normalmente richiesti da una categoria di prodotti e servizi e, nel caso specifico del report di Gartner, i prodotti sono le infrastrutture di rete LAN wireless e via cavo. A ogni competenza è assegnato un livello di importanza, secondo la sua capacità di soddisfare una particolare esigenza nel contesto di un caso d’uso; alcuni gruppi di competenze, inoltre, sono più importanti di altri, e ciò dipende dal caso d’uso valutato. I prodotti e i servizi di ogni vendor, invece, sono valutati secondo una scala composta da cinque criteri, che analizza quanto questi siano in grado di fornire le singole abilità.
“Gartner suggerisce che gli utenti considerino la gamma di competenze fondamentali come uno dei criteri più importanti in materia di decisioni di acquisizioni. Inoltre, Gartner ritiene che le aziende solitamente traggano beneficio da una strategia a lungo termine per utilizzare un accesso unificato alla rete LAN wireless e via cavo. Tutto questo porta ai seguenti risultati:
• Potenziamento della fornitura, dell’orchestrazione e della gestione;
• Riduzione della spesa operativa;
• Avviamento potenziato;
• Fornitura più rapida;
• Applicazione coerente della policy”;
Avaya continua, dunque, a conseguire importanti risultati grazie alle sue soluzioni Fabric Networking e Unified Access.