Hybris ha annunciato la sua collaborazione con Mirakl, importante provider di soluzioni di marketplace online per retailer B2B e B2C, per offrire ai clienti la possibilità di aggiungere alla piattaforma hybris Commerce funzionalità di marketplace in modo facile e veloce. Sono ormai molti i retailer B2B e B2C che riconoscono le opportunità di business e di brand extension offerte dal marketplace, dunque l’opportunità di disporre delle soluzioni di Mirakl – attraverso l’integrazione con il marketplace hybris Extend – rappresenta per i clienti hybris Commerce un ulteriore passo avanti in quanto a funzionalità disponibili e possibilità di personalizzazione.
Facile e veloce da sviluppare, la soluzione marketplace di Mirakl, offerta in modalità SaaS, si integra perfettamente con hybris grazie ai plug-in sviluppati dalle due aziende.
“Per molti retailer, i marketplace sono uno strumento essenziale per rispondere in modo efficace alle aspettative dei clienti in termini di scelta, prezzo e servizio. Basato su una rete di partner specializzati e su di una serie di indicatori che garantiscono la qualità del servizio, il modello marketplace permette ai retailer online di estendere significativamente la loro offerta, mantenendo alta la competitività dei prezzi e la qualità del servizio – spiega Adrien Nussenbaum, Co-fondatore e Ceo di Mirakl -. Grazie alla commissione sulle vendite, al taglio dei costi di stoccaggio e di logistica e alla condivisione di spese tecniche e di marketing, il modello risulta vantaggioso per l’operatore, per i rivenditori e, soprattutto, per i clienti, i quali hanno dunque un motivo in più per rimanere fedeli alle loro aziende preferite”.
Grazie alla collaborazione con Mirakl, i clienti hybris potranno oggi sviluppare le loro strategie di marketplace e migliorare ulteriormente i risultati delle loro attività online. Alcune grandi aziende, come ad esempio Galeries LaFayette in Francia, stanno già utilizzando la combinazione Commerce Suite di hybris/marketplace di Mirakl per ampliare con successo il proprio portfolio e-commerce.
“Con l’integrazione del marketplace Mirakl su hybris Extend, i nostri clienti potranno massimizzare l’efficacia di hybris su ogni touchpoint – afferma Frank Schoutissen, Vice President Channel di hybris -. Grazie alla sua scalabilità e adattabilità a retailer di qualsiasi dimensione e settore, in ogni parte del mondo, hybris permette di svolgere ogni tipo di attività commerciale su ogni canale. Siamo impazienti di apprendere direttamente dai nostri clienti i benefici che l’integrazione della funzionalità marketplace di Mirakl su Extend porterà loro”.