Fujitsu ha annunciato la disponibilità globale di Fujitsu Backup as a Service (BaaS), un nuovo servizio di backup e recovery basato su cloud per imprese di qualsiasi dimensione. Realizzato con la tecnologia EVault, Fujitsu BaaS punta su agilità, scalabilità, semplicità d’uso e sicurezza end-to-end per garantire capacità storage affidabili a supporto dei dati aziendali sensibili.
Fujitsu BaaS combina le tecnologie di Fujitsu e EVault per offrire nuovi livelli di scelta alle imprese che ricercano sistemi di backup affidabili capaci di supportare l’evoluzione delle normative di conformità e la moltitudine di piattaforme esistenti sia tradizionali che cloud.
Con Fujitsu Backup as a Service è possibile implementare strategie di backup ibrido su cloud capaci di gestire sia i dati on-premise tradizionali sia quelli residenti nel cloud stesso, rispondendo al contempo anche ai requisiti di conformità e protezione necessari. Ora le imprese possono archiviare e recuperare le informazioni da server, database e sistemi, e archiviarle in un data centerFujitsu Cloud IaaS Trusted Public S5. Prossimamente si aggiungerà anche il vantaggio di archiviare i dati in siti aggiuntivi, ad esempio nello stesso data center onsite del cliente, e la possibilità di creare dei backup dai dispositivi client.
Il servizio può essere richiesto tramite un portale self-service o sotto forma di servizio gestito, e verrà erogato attraverso la Fujitsu Cloud IaaS Trusted Public S5. Fujitsu BaaS permette di monitorare e gestire i backup, archiviare e ottimizzare i dati di backup e consentire operazioni di recovery rapide ed efficaci.
L’utilizzo di Fujitsu BaaS con tecnologia Evault contribuisce a: ridurre costi grazie ad un abbonamento mensile in base al quale il cliente paga ciò che utilizza; proteggere i dati anche tramite tecniche crittografate di livello militare; ridurre i tempi di backup, sfruttando avanzate tecnologie di ottimizzazione delle connessioni WAN per la massima efficienza nell’uso della banda disponibile; ottimizzare il footprint storage; ridurre la complessità di gestione grazie a un portale self service intuitivo che semplifica la schedulazione, la selezione dei periodi di conservazione, la visualizzazione dello stato di avanzamento dei job e gli alert, ed esegue i ripristini; e aumentare la flessibilità grazie a un servizio su abbonamento mensile che può essere scalato sulla base delle esigenze future, limitando il TCO e gli investimenti iniziali.
Fornisce ai clienti il pieno controllo per monitorare e gestire il backup, archiviare e ottimizzare i dati di backup, ed eseguire operazioni di recovery rapide ed efficaci