Fujitsu ha presentato Cloud End User Protect una nuova soluzione basata su cloud che minimizza rischi, costi e complessità per proteggere in modo sicuro la messaggistica. Grazie alla collaborazione con Symantec Fujitsu Cloud End User Protect è un modo potente e flessibile per usufruire di una sicurezza best-of-breed nel campo della messaggistica avvalendosi delle funzioni per la sicurezza, la cifratura e la gestione della posta elettronica di Symantec Email Security.cloud e Symantec Enterprise Vault.cloud, oltre al vantaggio di un’integrazione flessibile con l’intera offerta Fujitsu Managed Security Service. Infatti secondo uno studio condotto dall’analista Rick Holland di Forrester, la sicurezza email rappresenta un aspetto critico per la tutela di un’azienda: l’email resta infatti un vettore molto utilizzato per veicolare attacchi mirati. Una ricerca Spamhaus Project ha rivelato che oltre il 90% dei messaggi in ingresso non è legittimo per diverse ragioni.
Erogato tramite un modello cloud-based con flessibili rate mensili, Fujitsu Cloud End User Protect elimina l’investimento iniziale e riduce la necessità di acquistare nuovo hardware o software. La sicurezza è costantemente garantita grazie al motore euristico Symantec Skeptic e alla tecnologia real time link-following che protegge da contenuti pericolosi e minacce sofisticate. Inoltre, il servizio cloud di Symantec permette di contrastare attacchi e malware a distanza di sicurezza rispetto alla rete del cliente.
Fujitsu Cloud End User Protect sarà disponibile in tutte le principali aree geografiche globali nella seconda metà del 2013.
Per maggiori informazioni cliccare QUI