3CX, sviluppatore del 3CX Phone System, centralino IP di nuova generazione basato su software, è stato selezionato da Frost & Sullivan per la leadership di mercato, ed è stato premiato per la qualità della propria soluzione per le Comunicazioni Unificate.
Frost & Sullivan, consulente dell’informazione e dello sviluppo economico d’impresa da oltre 50 anni, motivando l’assegnazione del premio, ha affermato che il 3CX Phone System, basato su software, “eccelle in termini di caratteristiche fruibili, flessibilità dell’architettura, semplicità d’uso e gestione”.
L’esperto del settore ha citato 3CX per il sostenuto tasso di crescita annuale, affermando: “l’espansione della base clienti di 3CX e un tasso di crescita annuale dei fatturati a due cifre, dimostrano la capacità dell’azienda di offrire prestazioni e valore superiori in un mercato dinamico e stimolante.”
“3CX è all’avanguardia dell’innovazione in un mercato altamente competitivo – ha aggiunto l’esperto -. Si distingue tra i fornitori di piattaforme per le Unified Communications con la sua tecnologia innovativa, il set di funzionalità interessanti, i prezzi competitivi, e la capacità di rispondere all’evoluzione delle condizioni di mercato e della domanda dei clienti”.
“Oggi, l’evoluzione del mercato è guidata dalle necessità del cliente di ridurre i costi delle infrastrutture per le telecomunicazioni e migliorare l’agilità del business – spiega Elka Popova, direttore e Senior Fellow del programma Connected Work Digital Transformation per Frost & Sullivan -. Grazie a funzionalità convincenti e alla riduzione dei costi d’acquisto e gestione (TCO), 3CX si è guadagnata il riconoscimento di Frost & Sullivan come leader a valore per l’eccellente rapporto prezzo / prestazioni, nel mercato delle Comunicazioni Unificate. L’azienda é ben posizionata per attirare a sé la crescente domanda dei clienti per soluzioni innovative che assicurino loro un vantaggio competitivo, riducendo il carico sulle risorse interne. Grazie ad una value proposition forte, 3CX è in grado di affrontare meglio le mutevoli esigenze del mercato e l’aumento della pressione competitiva, rispetto agli altri attori su questo mercato. “
Grazie alla sua forte performance complessiva, 3CX ha ottenuto il premio “Value Leader” per prezzo/prestazioni 2015 di Frost & Sullivan.