Unisys Corporation ha annunciato oggi la sua nuova piattaforma informatica Forward!, una soluzione innovativa fabric-based che offre livelli mai raggiunti di sicurezza, disponibilità, scalabilità e prestazioni di elaborazione predicibili per carichi di lavoro mission-critical che girano su server a base Intel.
La nuova piattaforma combina la tecnologia avanzata di partizionamento sicuro (s-Par) con i processori della famiglia Intel Xeon e con tecnologie di virtualizzazione in un’architettura fabric potente, sicura e altamente flessibile, in grado di rispondere alle più impegnative sfide di elaborazione mission-critical su una piattaforma standard per le aziende.
Disponibile dall’inizio di dicembre, la piattaforma Forward! di Unisys è ideale per le organizzazioni che vogliono migrare ad ambienti operativi aperti Linux e Windows dai costosi ambienti di proprietà Unix, far girare cloud sicuri e grossi carichi di dati, migliorare le prestazioni delle applicazioni Erp quali SAP e trattare la proliferazione di server consolidando le risorse dei data center.
Per aiutare le organizzazioni a sfruttare al meglio la piattaforma Forward!, Unisys offre anche servizi estesi di consulenza che comprendono pianificazione, progettazione e implementazione, assieme a servizi per usi specifici: migrazione delle applicazioni da Unix a Linux, applicazioni SAP e migrazione di piattaforma e consolidamento di data center.
Unisys calcola che, rispetto ai concorrenti sistemi Unix, la piattaforma Forward! Possa tagliare le spese d’investimento tra il 50% e il 60% e ridurre i costi di proprietà fino al 40 per cento. Inoltre, rispetto agli ambienti fisici Linux e Windows, una piattaforma Forward! partizionata può eliminare fino al 70% dei server fisici e ridurre i costi di licenze software e di manutenzione dell’hardware.
“La nuova piattaforma Forward! di Unisys rompe il paradigma di enterprise-class computing – afferma Ed Coleman, presidente e Ceo di Unisys –. Le organizzazioni non hanno più bisogno di scegliere tra la predicibilità e la sicurezza dei sistemi proprietari da un lato e le economie dei costi dei sistemi Linux e Windows. Con Forward! possono scegliere una piattaforma per i loro carichi di lavoro mission-critical che offre loro le prestazioni e la sicurezza di cui hanno oggi bisogno, garantendo anche la flessibilità per gestire nuove applicazioni e tecnologie dirompenti mentre emergono”.