Fortinet ha annunciato Accelerate 18, l’evoluzione della sua architettura Security Fabric con il rilascio di FortiOS 6.0, il sistema operativo di sicurezza di rete più diffuso al mondo.
Con oltre 200 nuove specifiche e funzionalità, le aziende beneficeranno di nuovi livelli di automazione delle operazioni di sicurezza e di una protezione avanzata per le rispettive superfici di attacco digitale in espansione.
Nello specifico, Fortinet ha introdotto nuove funzionalità di sicurezza, servizi di rilevamento delle minacce e visibilità estesa dall’IoT, nuovi workflow del ciclo di vita automatizzati, servizi di protezione della superficie di attacco e funzionalità di codifica a livello di business, di rete e di entità per una segmentazione precisa del business.
Alla ricerca di una trasformazione completa, dai modelli operativi alle modalità di erogazione dei servizi, le aziende stanno, infatti, adottando tecnologie come il mobile computing, l’IoT e le reti multi-cloud per ottenere agilità, automazione e scalabilità di business. La crescente connessione digitale delle organizzazioni sta guidando l’esigenza di una trasformazione della sicurezza, integrandola in applicazioni, dispositivi e reti cloud per proteggere la diffusione dei dati aziendali in questi ambienti complessi.
Disponibile nel primo trimestre del 2018, FortiOS 6.0 offre funzionalità critiche per proteggere la superficie di attacco digitale spinta dalla trasformazione digitale. Alcune delle nuove caratteristiche e funzionalità chiave della soluzione Security Fabric includono sicurezza di rete, multi-cloud, degli endpoint IoT, Advanced Threat Protection, applicazioni email & web, analisi e gestione della sicurezza e accesso unificato.
Fortinet, Fortinet Blog o FortiGuard Labs.