Con uno scenario globale dove aumentano le dimensioni e il numero degli attacchi diventa sempre più importante munirsi di strumenti che aiutino le aziende a tutelare i propri dati, soprattutto quelli critici, e i propri dipendenti. Il nuovo FortiSandbox 2.0 di Fortinet offre funzionalità potenziate per le soluzioni FortiSandbox Advanced Threat Detection Appliances e FortiSandbox Cloud in grado di rilevare e isolare un numero maggiore di minacce avanzate da più location che in passato.
Un’attenzione particolare è rivolta a quelle minacce avanzate che non vengono rilevate come tali e che perciò sono particolarmente insidiose: si tratta di attacchi che si presentano sotto forma di file innocui che vengono scambiati di continuo nel workflow quotidiano di un’azienda. FortiSandbox migliora il suo tasso di rilevamento dei breach con nuove funzionalità che possono scansionare più tipologie di file tra cui Microsoft Office, PDF, Internet Explorer, URL e archivi di file condivisi, oltre a estrarre e scansionare file archiviati consentendo all’It di garantire la protezione contro il codice maligno ovunque si nasconda.
L’advanced threat protection di FortiSandbox è disponibile sotto forma di soluzione fisica, virtuale e nella nuova versione cloud add-on.
FortiSandbox Cloud, che si integra facilmente con FortiGate, permette di mettere in quarantena end point e utenti compromessi con un semplice clic, assicurando una mitigazione ulteriore contro minacce avanzate e zero-day.
Se usata in combinazione con FortiMail, le minacce e-mail in precedenza sconosciute vengono bloccate in modo proattivo e automatico.