L’offerta Fortinet Security Fabric arriva su Google Cloud Platform, consentendo ai clienti di proteggere meglio la superficie di attacco estesa degli ambienti cloud ibridi.
Per aiutare i clienti a stare al passo con il ritmo della Digital Transformation e alleviare le sfide legate alla migrazione dei workload, Fortinet sta espandendo le offerte di Security Fabric e Fabric Connectors su Google Cloud Platform. Le organizzazioni possono ora acquistare istanze virtuali di FortiManager e FortiAnalyzer per la sicurezza NOC-SOC e FortiWeb Web Application Firewall, oltre al FortiGate Next-Generation Firewall. Le nuove opzioni tariffarie a consumo per FortiGate e FortiWeb disponibili sul Marketplace di Google Cloud Platform, insieme alla capacità di raggruppare e scalare le istanze Fortinet, garantiscono una protezione trasparente senza rallentare il business digitale. Inoltre, Fabric Connectors è ora disponibile su Google Cloud Platform, che fornisce un'integrazione con un solo clic per la sincronizzazione e l’automatizzazione diretta tra Google Cloud e on-premise, consentendo l’applicazione in maniera semplice di policy coerenti su più istanze.
Oltre a fornire visibilità centralizzata in una console unificata, Fortinet Security Fabric offre agli utenti di Google Cloud una combinazione di threat intelligence avanzata dei FortiGuard Labs e un sistema operativo di sicurezza avanzato, FortiOS, che offre controlli di sicurezza estesi, ampia visibilità e gestione del carico di lavoro attraverso ambienti fisici, virtuali e cloud.
Google Cloud Platform fa parte del programma Partner Fabric-Ready di Fortinet, categoria premium delle partnership tecnologiche di Fortinet e componente fondamentale di Fortinet Security Fabric, che consente a Fortinet e ai prodotti partner di integrarsi e fornire sicurezza end-to-end in maniera collaborativa.
Non dimentichiamo poi che Fortinet è da tempo impegnata nella sicurezza multi-cloud, come spiega bene in questo WHITE PAPER .