FortiGate, la principale piattaforma di sicurezza di Fortinet, è ora disponibile su Amazon Web Services (Aws), una divisione di Amazon.com, su Aws Marketplace.
FortiGate-Vm è progettata strategicamente per consentire ai clienti di contrastare meglio potenziali punti ciechi, implementando controlli di sicurezza di rete fondamentali, inclusi firewall stateful bidirezionali, intrusion prevention e Vpn nei propri cloud privati virtuali (Virtual Private Cloud, Vpc).
Si tratta della quarta soluzione di sicurezza Fortinet disponibile su Aws. “Siamo lieti di vedere che Fortinet continua ad ampliare la propria offerta su Aws tramite Aws Marketplace con la piattaforma FortiGate – ha affermato Brian Matsubara, Head of Global Technology Alliances di Amazon Web Services –. Portando la piattaforma di sicurezza dell’azienda su Aws, Fortinet mette a disposizione dei clienti di tutto il mondo controlli di sicurezza di rete scalabili”.
Le appliance virtuali FortiGate e i domini virtuali rendono possibile l’implementazione della sicurezza di rete consolidata per proteggere l’infrastruttura virtuale e aumentare la visibilità e il controllo delle comunicazioni negli ambienti cloud multi-tenant e virtualizzati, in particolare negli scenari in cui non è fattibile implementare hardware dedicato.
Le appliance di sicurezza FortiGate si sono aggiudicate numerosi premi e riconoscimenti, tra cui più classificazioni ‘Recommended’ dei Nss Labs e premi Sc Magazine Awards per Best Network Security Solution e Best Integrated Security Solution.
Le apparecchiature virtuali FortiGate-Vm dispongono di tutti i servizi di sicurezza e di rete comuni delle tradizionali apparecchiature FortiGate basate su hardware, incluse le certificazioni governative.
“Aws è un leader mondiale nei servizi per infrastrutture It che vanta tra i propri clienti numerosi enti governativi e aziende. Di conseguenza, è essenziale che Fortinet garantisca una sicurezza di rete nel cloud Aws di livello enterprise, in modo analogo a quanto facciamo per le reti core ed edge – ha affermato John Maddison, vice presidente Marketing di Fortinet –. Diversi clienti ci hanno richiesto FortiGate-Vm su Aws e siamo lieti di annunciare che la tecnologia è pronta”.