Interoute continuerà a offrire i suoi servizi di hosting, sicurezza e connettività a Ford France. La collaborazione tra le due società, infatti, iniziata nel 2009, è stata riconfermata per altre tre anni evolvendosi per rispondere ai nuovi bisogni di Ford France, grazie alle cui campagne di marketing consumer sono centinaia di migliaia i visitatori sui siti web del gruppo. L’obiettivo è quindi quello di includere nel rapporto di fornitura anche i servizi di hosting per le applicazioni destinate al consumatore, che rappresentano circa due terzi delle cinquanta applicazioni complessivamente ospitate sui virtual server di Interoute.
“Oggi operiamo su un’infrastruttura standard, divisa in tre ambienti diversi: l’area di sviluppo, quella di pre-produzione – che consente ai nostri sviluppatori di eseguire i test di affidabilità – e l’area di produzione, che è fornita da Interoute – spiega Jan Oliver Koch, IT Manager di Ford France -. Con la crescente implementazione delle campagne marketing sui social network, come Facebook ad esempio, abbiamo oggi la necessità di un più ampio grado di integrazione. Come sempre, abbiamo presentato la questione a Interoute, che ci ha suggerito di migrare verso una nuova generazione di firewall, maggiormente adatta alle nostre esigenze. Ogni volta che ci troviamo di fronte a un ostacolo, Interoute possiede sempre la soluzione migliore, su misura per i nostri bisogni e per la nostra dimensione”.
Matthew Finnie, CTO di Interoute, commenta: “Siamo lieti e orgogliosi che Ford abbia rinnovato la sua fiducia in questa partnership di lunga data. Integrare i bisogni dei nostri clienti, dimostrando di saper comprendere i loro business e quello dei loro competitor, è ciò che da sempre contraddistingue Interoute. Questo aspetto è garantito dalla qualità della nostra infrastruttura e dalla comprovata solidità delle nostre architetture IT, così come dall’abilità di adattarci e cambiare costantemente. Supportiamo i nostri clienti nel loro sviluppo, a sostegno del loro vantaggio competitivo”.