Huisman, fornitore olandese di attrezzature per l'edilizia pesante per le più importanti società on-shore e offshore, ha scelto l'approccio di Cybersecurity di Forcepoint basato sulla sicurezza human-centric e soluzioni di security in cloud per contribuire ad accelerare il suo viaggio verlo la trasformazione digitale.
Proteggere la forza lavoro mobile dai cyber-attacchi e difendere la proprietà intellettuale è fondamentale per il team di Huisman. Huisman aveva precedentemente gestito la sicurezza a livello mondiale di Web e posta elettronica tramite una soluzione basata su appliance, ma nel 2017 ha deciso di passare a Forcepoint Web Security Cloud e Forcepoint Email Security Cloud.
Patrick Mol, team leader dell’Architecture Team di Huisman, afferma: "Abbiamo testato questa tecnologia in modo approfondito e ha funzionato perfettamente. Possiamo definire le nostre policy in modo granulare, siamo sicuri che gli endpoint siano protetti contro malware e altre minacce e siamo convinti che la nostra proprietà intellettuale sia ottimamente tutelata".
Le soluzioni di sicurezza in cloud di Forcepoint consentono a Huisman di implementare un unico sistema standardizzato a livello mondiale con le stesse policy ovunque. "Questo rende anche la gestione molto più semplice", prosegue Mol.
La possibilità di estendere facilmente la sicurezza al cloud ha portato a numerosi vantaggi significativi. "Mentre le appliance, che pure hanno fornito il giusto livello di sicurezza, devono essere mantenute e aggiornate dal reparto IT, con le soluzioni cloud di Forcepoint queste attività non sono più necessarie sul sito del cliente. Forcepoint si prende cura di tutti gli aggiornamenti e le nostre risorse liberate si possono concentrare sulla definizione e sulla gestione delle nostre policy. Inoltre, la piattaforma cloud ha fornito nuove funzionalità che aumentano ulteriormente la sicurezza".
Per proteggere gli endpoint, Huisman ha scelto la tecnologia basata su agent Direct Connect di Forcepoint (in attesa di brevetto), che risolve il difficile problema dell'accesso ai dati irregolare e geograficamente distribuito delle aziende con una forza lavoro altamente mobile.
Questa tecnologia offre ai dipendenti in roaming un accesso sicuro, affidabile e localizzato ai dati quando operano su reti pubbliche o di terze parti.
Mol ha continuato: "I nostri dipendenti possono lavorare ovunque e in qualsiasi momento senza il timore di dati rubati o persi. Tutta la posta elettronica e il traffico web passa attraverso il cloud Forcepoint dove viene filtrato, in base alle nostre policy. Le prestazioni non sono un problema dal momento che Forcepoint ha data center in tutto il mondo".
"La maggior parte degli attacchi informatici su larga scala provengono da e-mail o dal web", ha dichiarato Kevin Isaac, vice president EMEA di Forcepoint. "Con l'implementazione delle nostre soluzioni cloud, le aziende sono in grado di prevenire efficacemente ogni compromissione e furto di proprietà intellettuale e di dati critici, senza la necessità di investire in gestione e in manutenzione quotidiane. Risparmiano tempo prezioso che può essere utilizzato per la trasformazione digitale oggi tanto necessaria e prioritaria all'interno delle organizzazioni."
Le soluzioni Forcepoint Web Security Cloud e Forcepoint Email Security Cloud fanno parte dello Human Point System di Forcepoint, progettato per proteggere il punto di interazione tra gli utenti e i dati attraverso reti eterogenee. Le capacità di sicurezza human-centric di Forcepoint sono sviluppate per lavorare con la massima flessibilità di implementazione: i clienti possono implementare singoli prodotti o più tecnologie integrate che si adattano a un ambiente di sicurezza informatica esistente. I prodotti sono ora disponibili con un modello di prezzo unico, primo esempio nel settore, in tutte le piattaforme di distribuzione, tra cui SaaS, ibrido e on-premise.
Mol evidenza in particolare l’importanza che Huisman sia protetta su una base 24×7 senza la necessità di investire sostanzialmente nella gestione di tale protezione. "In Huisman lavoriamo con un team piccolo e dedicato. Grazie alla piattaforma cloud di Forcepoint, possiamo concentrarci sul lavoro sulle nostre policy, mentre le attività di gestione periodiche e ripetitive vengono eseguite da Forcepoint."
Mol conclude affermando: "Inoltre, Forcepoint ha offerto un aiuto prezioso durante tutto il processo di implementazione e il trasferimento alla piattaforma cloud, e possiamo ora affermare di aver effettuato una migrazione davvero di successo al cloud."