Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia ha annunciato di aver portato il suo software Fattura SMART all’interno di Genya, progetto digitale lanciato alla fine del 2016 dal fornitore di software, informazioni e servizi per il mondo dei professionisti che operano nell’area fiscale, del lavoro e piccola e media impresa.
Così facendo, Genya si arricchisce naturalmente di un software nato per facilitare il lavoro del commercialista e dei suoi operatori e offrire al cliente finale un tool immediatamente operativo e trasparente.
All’interno del portale di collaborazione di Genya OneClick, dove il commercialista interagisce con i propri clienti in uno spazio virtuale di comunicazione e collaborazione, Fattura SMART si inserisce superando la tradizionale modalità di scambio delle informazioni.
Verso una nuova dimensione di collaborazione
Grazie ai servizi MyBox (condivisione documenti), Consegna Fatture (per trasformare automaticamente le fatture dei clienti in registrazioni contabili) e appunto Fattura SMART, il commercialista entra in una nuova dimensione di collaborazione con i propri clienti.
Con Fattura SMART l’utente finale, cliente dello studio, ottiene un servizio semplice per emettere, ricevere e inviare tutte le fatture, semplificando al contempo la gestione delle registrazioni contabili. L’esperienza d’uso è talmente immediata, intuitiva e semplice da risultare perfetta anche per gli “analfabeti digitali” che non hanno alcuna dimestichezza con hard- e software.
Fatturazione elettronica: un obbligo per tutti
L’obbligatorietà della fatturazione elettronica ha spinto Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia verso la direzione della creazione di innovativi strumenti ed ecosistemi che privilegiassero la “user experience” coniugandola all’automazione di processo.
Nel caso di Fattura SMART ad esempio l’integrazione con Genya Contabilità per mezzo del portale di collaborazione OneClick offre importanti automatismi a tutto vantaggio della precisione e delle produttività.
Fattura SMART è accessibile da qualsiasi dispositivo (desktop, tablet e smartphone) e consente il contatto perenne tra cliente e professionista, anche al di fuori dei canonici orari e luoghi di lavoro.
Nell’ambito di una moderna gestione dello Studio professionale, la parcellazione assume un’importanza analoga a quella della fatturazione.
Il progetto Genya offre “Parcellazione”, una soluzione che consente al professionista, in un ambiente digitale semplice e intuitivo, di valorizzare rapidamente le prestazioni effettuate predisponendo in automatico la parcella, inviandola allo SDI e aggiornando la contabilità.
Lo strumento gestisce in automatico documenti di proforma, parcelle, note di credito e acconto, che vengono generati in base alle prestazioni registrate e ai compensi calcolati, sostenuti anche da funzioni di analisi.
“Parcellazione” consente con grande semplicità e intuitività l’emissione di parcelle sia in modalità evoluta, ossia alimentata e valorizzata direttamente e in automatico dalle attività degli operatori di studio, sia in modalità “macchina per scrivere” cioè immettendo manualmente i dati.