È entrato in vigore il nuovo regime di fatturazione elettronica alle Pubbliche Amministrazioni. Per liberare professionisti e aziende dall’onere e dal rischio di commettere costosi errori procedurali (inammissibilità delle fatture non conformi, improcedibilità dei pagamenti, ecc.), C.D.C. ha predisposto un modulo software versatile e intuitivo che gestisce da subito e in totale sicurezza i principali aspetti del processo di fatturazione alla Pa, dalla stampa cartacea (formato pdf) all’emissione e all’esportazione della fattura nel formato richiesto dalla Pa (formato xml), pronta per essere validata e firmata elettronicamente tramite gli appositi software (formato p7m), per essere poi inviata via web al sistema di interscambio predisposto dalla Pa.
Per assicurare la massima flessibilità, il sistema di Fatturazione Elettronica alla Pa sviluppato da C.D.C. può essere adottato e installato nella versione stand alone, comoda e leggera, più economica e totalmente autonoma, soddisfacendo così le esigenze dei tanti professionisti e aziende che hanno rapporti con la Pa. Per chi vuole di più, il sistema può essere integrato con moduli aggiuntivi offerti dal completo sistema gestionale X4Shop, che comprende la gestione del magazzino, della cassa, dell’e-commerce, e molto altro ancora.
Il sistema messo a punto da C.D.C. può andare anche molto oltre la fatturazione elettronica alla Pa e gestire in modo automatico, integrato e sicuro anche le procedure richieste dalle normative per il Mepa (Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione). Grazie a un modulo dedicato opzionale, il sistema velocizza la compilazione dei metafile .Xls delle referenze.