Fata Informatica, fornitore di servizi specialistici ad alto valore aggiunto nel campo delle tecnologie dell’informatica e delle telecomunicazioni, è l’unica azienda italiana ad essere stata inserita nella Market Guide for IT Infrastructure Monitoring Tools di Gartner.
Si tratta di un riconoscimento prestigioso che Gartner ha tributato a Fata Informatica e in particolar modo a SentiNet3, la prima appliance italiana di Unified Proactive Monitoring rilasciata dall’azienda romana.
“Essere inseriti all’interno della Market Guide di Gartner è per noi non solo motivo di grande orgoglio, ma anche il risultato del forte commitment dell’azienda nel campo del monitoraggio dei sistemi IT. Raccogliamo i frutti di un lavoro meticoloso e attento che da oltre vent’anni con Fata Informatica portiamo avanti. In particolare, grazie a SentiNet³ siamo in grado di mappare costantemente i sistemi informatici, monitorarli e adottare tempestive azioni di rimedio in caso di minacce alla sicurezza. – ha affermato Antonio Capobianco, CEO di Fata Informatica -. Questo riconoscimento da parte di Gartner, leader mondiale nella consulenza strategica, ricerca e analisi nel campo dell’Information Technology, è la conferma che la strada tracciata sia quella giusta, e che sempre più con SentiNet³ sia accreditato come leader di mercato per il sistema del Proactive Monitoring”.