F5 Network ha annunciato che la soluzione BIG-IP è ora certificata Vblock Ready nel programma VCE Technology Alliance Partner (TAP). Il programma è studiato per software vendor indipendenti, produttori hardware, vendor di appliance virtuali e altri fornitori di tecnologia che hanno l’obiettivo di semplificare e migliorare le proprie soluzioni per il deployment con i sistemi VCE Vblock.
In particolare, le tecnologie F5 forniscono funzionalità di delivery del servizio intelligenti per la sicurezza delle applicazioni, l’ottimizzazione e la disponibilità che si combinano perfettamente con l’infrastruttura convergente di VCE. Vblock Systems fornisce un deployment rapido offrendo infrastrutture pre-testate, pre-integrate e pre-validate che combinano le risorse computazionali, il network, lo storage, la protezione dei dati e le tecnologie di virtualizzazione best in class di Cisco, EMC e VMware.
“Il nostro obiettivo è rendere più semplice e lineare possibile per le aziende” ha affermato Calvin Rowland, SVP Business Development, di F5. “La piattaforma F5 Synthesis offre un approccio flessibile e fabric-based nell’orchestrazione dinamica delle funzionalità fra software, hardware e componenti dell’infrastruttura cloud-based. Per fare ciò, la partnership gioca un ruolo cruciale nella combinazione dei servizi applicativi Software Defined di F5 con la tecnologia dei vendor per integrare le capacità dei livelli L2-7 e oltre”.