Experian, specialista mondiale nei servizi informativi per la prevenzione dei rischi di credito e di frode, il marketing e la protezione dei dati di aziende e consumatori, ha scelto la piattaforma Dynatrace basata su AI per migliorare l’eccellenza del servizio e affrontare le sfide del proprio ambiente cloud aziendale sempre più complesso.
Stando a quanto reso noto in una nota ufficiale, Experian utilizzerà Dynatrace come parte integrante della propria strategia di consolidamento su un numero limitato di piattaforme IT strategiche, per migliorare la disponibilità dei servizi attraverso cloud operation automatizzate e semplificate.
In tal senso, Dynatrace aiuterà Experian a migliorare la delivery dei servizi e la produttività dell’IT attraverso operazioni IT automatizzate. Per riuscirvi al meglio, la piattaforma Dynatrace si posizionerà al centro dell’architettura Experian IT Operations, dove rileverà e monitorerà automaticamente le applicazioni, i processi, i servizi e gli host business all’interno dell’ecosistema IT di Experian, insieme alle loro interdipendenze, per creare un aggiornamento continuo e una mappatura del servizio in tempo reale.
Le sue capacità di intelligenza artificiale forniranno un’analisi precisa e attuabile delle cause alla radice di potenziali problemi di prestazioni, che permetteranno al team di Experian di lavorare su soluzioni rapide, inclusi i rimedi automatici “non umani”.
In particolare, le funzionalità di integrazione del configuration management database (CMDB) in Dynatrace saranno preziose per consentire a Experian di gestire la propria infrastruttura di applicazioni altamente dinamica automatizzando il rilevamento di componenti e dipendenze del servizio IT, sincronizzandolo il tutto con ServiceNow. Questo consente di fare una manutenzione del CMDB in tempo reale, con maggiore semplicità, precisione e con particolari più precisi rispetto a quelli ottenuti con un approccio più tradizionale.