Engineering rinnova la sua offerta per i Big Data Analytics con SpagoBI, una suite che spazia dalla reportistica tradizionale all’analisi self-service basata su principi di data mash-up, rendendo l’esplorazione dei dati generati giornalmente dagli utenti, dagli enti pubblici e dalle imprese fonte di nuove opportunità di business.
Oltre a basi dati tradizionali, SpagoBI consente l’accesso a fonti dati dell’ecosistema Hadoop e NoSQL, quale punto di partenza per l’estrazione di informazioni a valore aggiunto da Big Data, Open Data e social network. Tramite tecniche avanzate di data mining e sentiment analysis, si orienta anche all’uso da parte dei Data Scientist per attività di analisi strategica e predittiva.
“SpagoBI è l’unica suite di business intelligence completamente open source sul mercato e Bruxelles ci dà l’occasione di presentare la sua evoluzione come prodotto per Business Analytics e Big Data – interviene Grazia Cazzin, direttore degli SpagoBI Labs e responsabile dell’offerta Big Data di Engineering –. Si tratta di una proposta concreta che intende rispondere alle esigenze delle pubbliche amministrazioni europee e delle aziende, che possono anche beneficiare della nostra presenza con una sede a Bruxelles”.