Engineering porta la sua soluzione software ISV Net@Suite per le utility su Oracle Cloud at Customer (OCC) portando così alla nascita di Net@Suite Cloud Edition, una soluzione in SaaS che combina i vantaggi derivanti dal Servizio Cloud con innovative soluzioni di gestione della sicurezza della privacy dei dati. Ad erogare il servizio saranno i data center di ultima generazione gestiti da Engineering D.HUB, società che, con una rete integrata di quattro data center in Italia e oltre 850 professionisti, costituisce la Piattaforma Cloud dei Servizi Digitali del Gruppo e serve più di 330 clienti fornendo servizi a valore aggiunto.
Net@Suite Cloud Edition, evoluzione di una consolidata soluzione per le Utility, rappresenta pertanto un ulteriore passo di Engineering per guidare i propri clienti verso la definizione di nuovi e più efficienti processi di gestione.
L’utilizzo di tutte le funzionalità del nuovo paradigma di Cloud Computing offerto da Oracle Cloud at Customer, permette alle aziende di sfruttare i vantaggi di Oracle Cloud, mantenendo i propri dati all’interno del data center di Engineering D.HUB basato in Italia, senza rinunciare ai massimi standard di sicurezza e rispetto delle norme che regolano la gestione e la privacy dei dati.
“Come attore di riferimento per la digitalizzazione delle imprese, sentiamo la responsabilità di garantire i più elevati standard in termini di servizi e sicurezza – commenta Vincenzo Tartuferi, direttore generale della direzione E&U e Telco di Engineering -. Al contempo, nel nostro ruolo di consulenti per la definizione di processi sempre più efficienti, in grado di supportare i percorsi evolutivi di ogni singola realtà, abbiamo l’obbligo di anticipare e identificare i trend di mercato, che spesso coincidono con soluzioni che coniugano efficienza operativa, scalabilità e riduzione dei costi. La combinazione della nostra soluzione Net@Suite e di Oracle Cloud at Customer concretizza nella nuova offerta tutti i vantaggi del nostro approccio, garantendo ai clienti la fruizione di un servizio Cloud con la garanzia che i propri dati sensibili risiedano in Italia, in un data center specifico, con un perimetro fisico definito e dotato di tutti i più elevati livelli di sicurezza e privacy”.