L’italiana Engineering è stata scelta per guidare il primo progetto di ricerca nel settore delle tecnologie innovative applicate alla difesa per gli Stati Membri della UE.
Capofila del progetto PYTHIA, il cui acronimo sta per Predictive methodologY for TecHnology Intelligence Analysis, Engineering supporterà i Paesi Membri e l’UE nella pianificazione strategica delle linee di investimento sulla ricerca tecnologica in ambito militare. Un esempio è il sempre più crescente interesse verso i veicoli autonomi nelle varie declinazioni, agli albori dell’European Defence Research Programme previsto nel quadro del prossimo piano finanziario pluriennale dell’UE.
Come sottolineato in una nota ufficiale, Engineering coordinerà realtà provenienti da Italia, Bulgaria, Francia, Polonia, Romania e Regno Unito, svolgendo attività di integrazione dei servizi e degli strumenti proposti e azioni di sviluppo su propri componenti, come la generazione automatica di scenari e la visualizzazione intelligente delle tendenze e previsioni on-demand.