La pervasività dell’Information & Communication Technology in tutti gli aspetti della vita quotidiana porta a ripensare molti dei paradigmi del passato. L’Internet of Things, con oggetti intelligenti in grado di comunicare tra loro e con gli utenti, rappresenta una realtà in continuo sviluppo che richiede una sempre maggiore potenza di calcolo ed una infrastruttura It solida e competitiva.
In questo scenario Emerson Network Power, divisione di Emerson specializzata nella fornitura di infrastrutture critiche per sistemi tecnologici in ambito informatico e delle comunicazioni, organizza una serie di appuntamenti in Italia per approfondire trend, esigenze e progetti con le tecnologie di thermal management in ambito It.
Tra le principali tematiche che verranno discusse durante le tavole rotonde, con lo scambio di esperienze e punti di vista tra professionisti italiani del condizionamento e un team di esperti sia locali che internazionali di Emerson Network Power, vi saranno: l’evoluzione del data center e il cambiamento della sua morfologia; le implicazioni rilevanti all’interno delle infrastrutture di condizionamento; gli strumenti e le tecnologie disponibili oggi e i metodi e i vantaggi per lo sviluppo di una infrastruttura di condizionamento efficiente.
L’obiettivo di questi eventi è di fornire un aggiornamento sulle ultime tecnologie per il condizionamento tecnologico, presentando anche casi di successo italiani e internazionali, confrontarsi sulle esigenze in evoluzione dei data center e delle soluzioni di thermal management disponibili sul mercato e individuare nuove opportunità di sviluppo.
La prima tavola rotonda si svolgerà a Padova, il 18 maggio, seguita dagli appuntamenti di Torino (19 maggio), Milano (23 maggio), Roma (24 maggio) e Napoli (7 giugno).