EMC ha annunciato il lancio di un nuovo cruscotto che fornisce visibilità in tempo quasi reale sullo stato di salute dell’ambiente data center EMC di un cliente: EMC MyService 360. Questo servizio basato sul cloud, disponibile senza costi aggiuntivi per tutti i clienti coperti da garanzia o contratto di manutenzione EMC, mette a disposizione dei clienti un’esperienza online visuale e personalizzata che consolida il monitoraggio proattivo dei sistemi EMC installati nell’ambiente enterprise globale di un cliente. I team IT migliorano così la loro preparazione di fronte ai rischi e possono rispondere con maggiore precisione e rapidità durante gli interventi di assistenza o nella diagnosi di potenziali problemi.
Realizzato sulla base della piattaforma standard EMC data lake residente in cloud, MyService360 è progettato per modernizzare l’esperienza di servizio e assistenza delle aziende. La piattaforma data lake di EMC fa leva su un’infrastruttura moderna che si avvale di storage e piattaforme convergenti EMC come Isilon, XtremIO e VCE VxRack System 1000 con FLEX Nodes, VMware, Greenplum, Pivotal Cloud Foundry e tecnologie di terze parti che implementano potenti funzionalità analitiche e visualizzazioni data-driven per aiutare i clienti a intraprendere decisioni IT adeguatamente informate.
Accessibile da parte dei clienti attraverso EMC Online Support, MyService360 mette a disposizione:
– Visualizzazione dello stato di salute e di rischio
– Controllo dei livelli di codice/firmware installati
– Informazioni di assistenza fruibili immediatamente
– Stato della connessione
– Gestione degli incidenti
“La complessità del data center moderno richiede attenzione e cautela per gestire la pressione che le aziende stanno applicando sulle loro organizzazioni IT – commenta Rob Brothers, Program VP Software & Hardware Support and Deploy Services, IDC -. La visibilità sul data center e la capacità di analizzare quel che sta succedendo attraverso strumenti preventivi permettono di intraprendere decisioni meglio informate, elemento di grandissima utilità per i responsabili IT. Secondo IDC, le aziende utilizzano servizi proattivi più frequentemente rispetto all’assistenza on-site, cosa che consente di risolvere i problemi più rapidamente o evitarli del tutto. In questo senso MyService360 semplifica le attività di servizio e assistenza dimostrando l’impegno di EMC per offrire ai propri clienti una customer experience migliore”.