XtremIO 4.0 è un aggiornamento software gratuito riservato ai clienti XtremIO di EMC che incrementa i livelli di automazione e consolidamento dei workload, introducendo nuove funzionalità e aumentando le prestazioni.
I nuovi componenti X-Brick da 40TB raddoppiano la densità dei sistemi XtremIO precedenti per supportare cluster più grandi e veloci e propongono configurazioni fino a otto X-Brick da 40TB.
La protezione dati è rafforzata: XtremIO supporta la replica scale-out attraverso ill software best-of-breed EMC RecoverPoint. I dati residenti sugli array XtremIO possono essere replicati su altri array XtremIO o qualsiasi array supportato da RecoverPoint. La replica di XtremIO produce Recovery Point Objective (RPO) entro un minuto, anche durante le attività su scala data con livelli di woarkload e velocità tipici degli array flash.
Un’altra novità è che gli array XtremIO possono ora essere espansi online in termini di prestazioni e capacità in maniera trasparente, con ribilanciamento automatico e senza alcuna interruzione operativa.
XtremIO 4.0 consente, infine, un management multi-array, cioè la gestione unificata di più cluster XtremIO da un unico XtremIO Management Server (XMS) comune.
L’interfaccia è più potente e XtremIO 4.0 supporta un maggior numero di host per array, di una maggiore quantità di X-Brick per array e di più snapshot.