Per Elmec Informatica, esternalizzazione dei servizi cloud e una gestione “intelligente” dei dati sono due asset decisivi per il business di qualsiasi azienda.
Come riferito in una nota ufficiale da Alessandro Ballerio, (nella foto), Amministratore Delegato e Direttore Tecnico di Elmec Informatica: «Stiamo riscontrando un aumento di investimento più consistente in ambito applicativo piuttosto che infrastrutturale da parte delle piccole multinazionali italiane, ovvero quelle aziende di media dimensione che rappresentano l’eccellenza del Made in Italy nel settore del fashion, del design e dell’arredamento, che tendono sempre di più ad esternalizzare tali servizi».
Sempre Ballerio sottolinea come si tratti di realtà che dedicano le loro risorse anzitutto allo sviluppo del proprio business e, in particolare, all’export: hanno quindi necessità di partner terzi che possano supportarle nel dotarsi di soluzioni in grado non solo di gestire le moli di dati, ma anche di trarne valore.
Per loro Elmec Informatica propone il servizio MyElmec che permette di monitorare 24/7 i propri asset digitali da un’unica piattaforma consentendo, così, di vedere in tempo reale quello che sta succedendo su device come stampanti, pc e notebook e sulla infrastruttura monitorando tutti i configuration item come server, storage, switch e firewall.
Nel 2018 Elmec Informatica ha monitorato 250.841 servizi nel settore automation, da cui sono prevenuti in automatico 18.930 ticket.
Tra i servizi erogati via cloud, sono particolarmente richiesti quelli legati alla sicurezza dei dati. Elmec Informatica ha effettuato 26 miliardi di controlli nell’ultimo anno, analizzando 35 TB di dati e bloccando 65 milioni di attacchi verso il datacenter.