L’ente certificatore internazionale Rina ha rilasciato a Edenred, specializzato nella gestione dei fondi finalizzati per le imprese, la certificazione ISO/IEC 27001:2013 per la gestione della sicurezza dei dati, delle informazioni, dei documenti e dei beni presenti all’interno di piani di welfare aziendale.
Lo standard ISO/IEC 27001:2013 è una normativa internazionale che definisce i requisiti di un efficiente sistema di gestione della sicurezza delle informazioni e include aspetti relativi alla sicurezza fisica e informatica dei database.
Informazioni di clienti, affiliati e utilizzatori Edenred saranno, quindi, disponibili su una piattaforma protetta da eventuali violazioni, appropriazioni indebite e altri atti di pirateria informatica volti a compromettere l’integrità, la riservatezza e la disponibilità dei dati.
“Un sistema informativo sicuro – afferma Antonio Bacci Direttore dei Sistemi Informativi di Edenred – è ormai indispensabile in un ecosistema sempre più connesso in cui è vitale garantire l’integrità delle informazioni scambiate. Il cloud e la possibilità di operare in mobilità rappresentano un efficace strumento di ottimizzazione delle attività, di miglioramento della produttività e un mezzo per essere stabilmente in relazione con colleghi e stakeholder (affiliati, beneficiari, clienti e partner). La sicurezza e l’integrità delle informazioni rappresentano quindi un elemento fondamentale e ineludibile in un mercato globale dove l’interconnessione rappresenta la chiave del successo di ogni azienda”.