CA Technologies ha annunciato la disponibilità di CA Desktop Migration Manager (CA Dmm), una soluzione ideata per aiutare i reparti It a corto di risorse a eseguire in modo rapido e agevole la transizione da Windows Xp a sistemi operativi più sicuri.
Proponendosi come soluzione di migrazione semplice e scalabile per la gestione, l’upgrade e la manutenzione di sistemi portatili e desktop, CA Dmm è disponibile per il download gratuito per tutte le aziende sulle quali la decisione di Microsoft di terminare il supporto di Windows Xp ha avuto un impatto. Abbinata a CA Client Automation, questa soluzione rende inoltre possibile una migrazione senza interventi degli operatori.
“A seguito della cessazione del supporto tecnico e degli aggiornamenti di security di Microsoft, Windows Xp espone gli utenti a una serie di vulnerabilità e rischi – ha dichiarato Nagi Prabhu, Vice President della divisione Enterprise Mobility di CA Technologies –. CA Dmm, disponibile sin da oggi, fornisce ai clienti una soluzione per passare a sistemi operativi aggiornati in modo da contrastare eventuali falle nella sicurezza, abbattere i tempi di migrazione e ridurre al minimo i cali di produttività dei dipendenti”.
CA Dmm si prende totalmente carico della migrazione (completa di segnalibri, rubriche e persino sfondi personalizzati), perciò il cliente può continuare a lavorare tranquillamente senza dover riconfigurare il sistema. Con questa soluzione i clienti hanno la possibilità di migrare verso sistemi operativi più recenti in maniera efficiente e sicura, aumentando la produttività dei tecnici, abbattendo i tempi morti degli utenti e riducendo le chiamate al service desk.
Oltre a tutti questi vantaggi, CA Dmm è anche agentless, perciò può essere utilizzato con altri prodotti di Life Cycle Management nell’ambito del processo di migrazione.
Per scaricare gratuitamente CA Dmm, si rimanda alla relativa pagina web sul sito di Cloud Commons. Per un manuale tecnico, che aiuta gli amministratori di sistema nel processo di pianificazione, configurazione e creazione completa di un processo scalabile e riusabile di migrazione automatizzata, cliccare qui.