Easynet ha annunciato un nuovo portfolio di servizi cloud a livello europeo, Easynet Cloud, che assicura alla aziende flessibilità e possibilità di scelta. Il servizio è stato sviluppato come risposta diretta alle richieste dei propri clienti per una soluzione cloud completa, sicura, ad alte prestazioni, on-net e con un rapido provisioning, che consenta loro di selezionare la tipologia di cloud più appropriato per le loro necessità in termini di applicazioni e infrastruttura.
Il portfolio Easynet Cloud è progettato per essere ibrido: Easynet ha integrato diverse offerte di public cloud con la soluzione Easynet Enterprise Cloud, dando la possibilità ai clienti di ottimizzare le loro applicazioni all’interno di una soluzione totalmente integrata. Il cliente avrà a disposizione un portale come interfaccia unica per le funzioni di visibilità, configurazione e rapid deployment delle risorse ospitate negli ambienti hosting dedicati e nel cloud.
La soluzione dà inoltre la possibilità ai clienti di selezionare un approccio puramente self-service oppure un servizio completamente gestito che incorpora una gamma di opzioni standard per sicurezza, storage, firewall, load-balancing, application management e i servizi all’avanguardia di disaster recovery. A ciò si aggiungono i vantaggi derivanti dalla presenza di Sla Easynet al 99.99%, team locali di supporto tecnico e dashboard in grado di fornire dettagli in tempo reale sullo stato del servizio, sulle prestazioni, sui trend di utilizzo e capacità.