E’ arrivata SUSE Linux Enterprise 12, la versione più recente della piattaforma per la distribuzione e la gestione di servizi It a elevata disponibilità e di classe aziendale in infrastrutture fisiche, virtuali o cloud di SUSE.
In quanto componente di base di tutti i sistemi operativi e le estensioni dei data center SUSE, SUSE Linux Enterprise risponde ai requisiti di prestazioni dei data center con ambienti It misti, riducendo al contempo il rischio di obsolescenza della tecnologia e di dipendenza da un singolo produttore.
Con questa release, SUSE introduce inoltre un portale per i clienti aggiornato, il SUSE Customer Center, per semplificare la gestione degli abbonamenti, come pure l’accesso a patch e aggiornamenti da parte dei clienti nonché la comunicazione con il supporto clienti SUSE.
“A causa delle forti pressioni competitive sui costi, le organizzazioni IT stanno oggi affrontando serie difficoltà per la necessità di rispondere rapidamente alle mutevoli esigenze aziendali e sfruttare l’innovazione – afferma Nils Brauckmann, President and General Manager di SUSE -. SUSE Linux Enterprise 12 aiuta le aziende a restare flessibili, a recuperare il budget e a sfruttare più facilmente le future innovazioni open source, consentendo loro di essere più competitive nell’immediato e in futuro”.
I nuovi sistemi operativi ed estensioni software basati su SUSE Linux Enterprise 12 includono: SUSE Linux Enterprise Server per x86_64, IBM Power Systems e IBM System z:;SUSE Linux Enterprise High Availability Extensione Geo Clustering for SUSE Linux Enterprise High Availability Extension; SUSE Linux Enterprise Virtual Machine Driver Pack e SUSE Linux Enterprise Desktope SUSE Linux Enterprise Workstation Extension.