A Orlando, in occasione della user conference PERFORM 2015, Dynatrace ha presentato il primo Digital Experience Center (DEC) al mondo, mostrando dal vivo a tutti i partecipanti quali siano le sue capacità. Proprio come il network operations center (NOC) è diventato il centro di comando tecnologico per la gestione delle infrastrutture IT, la DEC è il centro di comando del futuro focalizzato sul business, che fornisce analisi approfondite di tutte le esperienze dei clienti, che permetteranno alle organizzazioni di misurare e gestire in modo olistico, con precisione e pro-attività le proprie attività digitali.
Il DEC sfrutta l’ultima versione del framework aperto di Dynatrace per la gestione della user experience (UEM), che consente agli stakeholder dell’azienda di avere piena visibilità su come i clienti utilizzino i loro servizi, in tempo reale, rispetto sia ai canali digitali che a quelli fisici. Le aziende possono ora raccogliere i dati relativi alle esperienze degli utenti, le metriche di conversione, l’interazione sui social network, la localizzazione geografica e altri dati forniti da terze parti in un unico cruscotto di guida del business in real time. Il DEC abilita ulteriormente il trasferimento semplice e preciso delle informazioni alle controparti tecniche per indirizzare eventuali problematiche in modo tempestivo.
Dynatrace ha anche annunciato un nuovo servizio innovativo focalizzato sul business chiamato Insights. Si tratta di una soluzione completamente gestita che fornisce agli stakeholder dell’azienda la visibilità rispetto alle prestazioni dei loro canali mobile e web. Il servizio comprende report sulle prestazioni digitali quotidiani e mensili, benchmark di mercato in tempo reale e raccomandazioni proattive su come migliorare l’esperienza del cliente.