Dynatrace, la digital performance management company, ha acquisito Qumram, azienda che offre tecnologie avanzate di session replay per applicazioni mobili e web.
Integrando la tecnologia e la proprietà intellettuale di Qumram, Dynatrace espanderà ulteriormente le proprie capacità di digital experience offrendo la possibilità di riprodurre visivamente una sessione utente all'interno dell'attuale piattaforma Dynatrace. La soluzione di Qumram sarà riprogettata e farà parte di un'offerta ancora più ampia di analytics per la digital experience che sarà annunciata all'inizio del prossimo anno.
John Van Siclen, CEO di Dynatrace, ha dichiarato: "Siamo già orgogliosi di fornire le più avanzate soluzioni di monitoraggio unificato e sintetico delle prestazioni digitali per applicazioni mobili, web e IoT. Con l’integrazione della proprietà intellettuale e del talento per la progettazione di Qumram, ci aspettiamo di estendere la nostra leadership nella digital experience con analytics comportamentali avanzati che combinano la tecnologia di session replay con i nostri strumenti di analytics basati sull’AI".
Con questa acquisizione, Dynatrace prevede inoltre di raddoppiare l'attuale team di progettazione e sviluppo di Qumram a Barcellona nel corso del prossimo anno.
L'acquisizione non è stata una decisione basata puramente sulla capacità tecnologica. Dynatrace ha anche identificato sinergie per quanto riguarda la propensione delle due aziende all’innovazione e alla promozione di una forte cultura incentrata sui team di sviluppo.