Gartner ha inserito Doxee tra i “Visionaries” nel primo Magic Quadrant per il Customer Communications Management Software (Ccm). Ccm, appunto, definito da Gartner come “una strategia e un mercato composto da applicazioni che migliorano la creazione, la consegna, l’archiviazione e il reperimento delle comunicazioni interattive outbound”.
Oltre dieci anni fa, Doxee ha sviluppato l’idea di quello che era conosciuto come “piattaforma hosted” nel settore del Ccm, che, all’epoca, aveva solo prodotti basati su desktop. La Doxee Enterprise Communication Platform è stata progettata e sviluppata nativamente come piattaforma che si adatta perfettamente negli odierni ambienti di infrastruttura SaaS.
La Piattaforma Doxee fornisce un approccio web-based per la gestione dei dati, il disegno del documento, la gestione della produzione, l’archiviazione e la reportistica per il monitoraggio di grandi volumi di stampa e di output digitale.
Doxee è l’unico fornitore nel settore dei Customer Communication Software ad offrire il proprio in modalità as a service; infatti, il 90% delle entrate della multinazionale proviene da licenze software cloud Ccm, manutenzione e servizi di consulenza.
“Riteniamo che il risultato ottenuto da Doxee sia una conseguenza diretta del valore che forniamo ai nostri clienti, che possono costruire a loro volta con i propri clienti una duratura e proficua relazione attraverso comunicazioni personalizzate, proattive e conformi alle normative – hanno dichiarato Paolo Cavicchioli e Sergio Muratori Casali, Ceo di Doxee –. Ogni messaggio è un’opportunità per le aziende di coinvolgere, informare e interagire con gli utenti. Siamo tutti soddisfatti di questo posizionamento molto positivo e siamo impegnati a migliorare il credito e i risultati ottenuti”.