Due nuove operazioni di acquisizione di rami d’azienda hanno visto impegnata TeamSystem che, attraverso la Direzione M&A di gruppo, ha fatto suoi l’innovativo software cloud Cassanova di Twinlogix e le attività di MultiMedia IT dedicate alla dematerializzazione.
Nel primo caso, TeamSystem ha, infatti, acquisito il ramo d’azienda della società focalizzata sullo sviluppo di piattaforme mobili, sull’analisi dei big data e nello sviluppo del web avanzato.
Nello specifico, Cassanova permette di trasformare un tablet Android o iPad in un registratore di cassa semplice da usare e completo di tutte le funzionalità necessarie per gestire efficacemente negozi e ristoranti, anche in franchising.
Nel caso di MultiMedia IT, già partner del gruppo dal 1998, TeamSystem conferma l’interesse a rafforzare la propria offerta in un segmento in espansione come quello della dematerializzazione: negli ultimi dieci anni, infatti, MultiMedia ha partecipato a numerosi progetti di dematerializzazione, portando un significativo risparmio nei costi di gestione.
Nella medesima logica, l’ingresso dell’offerta Cassanova permetterà al gruppo di entrare in un segmento con grandi potenzialità, come quello dei software per la gestione e automazione dei punti vendita. A tal proposito Cassanova verrà completamente integrato con le soluzioni azienda del Gruppo – quali Reviso e Agyo -, oltre a rendere più semplice e immediato il lavoro del commercialista tramite l’integrazione con Lynfa Studio.