Schneider Electric ha annunciato la disponibilità del programma di certificazione Data Center Certified Associate (Dcca), erogato tramite la piattaforma online Energy University.
Il programma di certificazione Dcca offre ai professionisti che operano nel mondo Data Center la possibilità di apprendere tematiche di attualità, trend emergenti, pratiche che permettono di rafforzare le proprie credenziali e la propria credibilità.
Il percorso formativo riguarda conoscenze fondamentali relative alla progettazione o all’aggiornamento delle infrastrutture fisiche nel Data Center: l’alimentazione e il condizionamento, il contenimento, il cablaggio, la protezione dagli incendi, la gestione dell’infrastruttura, la sicurezza fisica. E’ un percorso di sviluppo, creato per guidare gli utenti nell’acquisizione delle competenze necessarie per affrontare l’esame di certificazione Data Center Certified Associate, composto da 14 brevi corsi.
“In tutto il mondo, la richiesta di professionisti qualificati in ambito Data Center è elevata, e le tante sfide che il settore sta affrontando mettono in evidenza il valore di questa certificazione – spiega Michelle Souza, Program Manager, Energy University, di Schneider Electric -. Energy University è uno strumento comodo e intelligente per ampliare le proprie competenze e migliorare i propri risultati sul lavoro, ottenendo certificazioni professionali dedicate al Data Center, all’energy management ed a molto altro ancora”.
Il programma di certificazione online Dcca è il secondo esame di qualifica disponibile via web attraverso la piattaforma Energy University. Ad ottobre 2012 era stato introdotto l’esame Professional Energy Manager (Pem) creato in partnership con l’Institute of Energy Professionals (Iep), per offrire credenziali specifiche a persone che operano nel settore della gestione dell’energia. Da allora più di 60 professionisti di 26 paesi si sono certificati con questo programma.