Veeam Software ha annunciato la disponibilità di Veeam Management Pack (Mp) version 7 for System Center, che aggiunge il supporto per Microsoft Hyper-V, offrendo una piena visibilità dall’hardware alle applicazioni all’interno di Microsoft System Center per piattaforme Hyper-V e VMware vSphere.
Veeam Mp v7 estende le caratteristiche di System Center Operations Manager per fornire visibilità completa delle infrastrutture virtuali e fisiche e delle loro interdipendenze. Tra le nuove caratteristiche della soluzione si annoverano: metriche di performance di Hyper-V in tempo reale; capacity planning per cloud ibrido; reportistica del profilo di sicurezza dell’host vSphere; migliore automazione dell’implementazione di Veeam Mp.
“Integrando completamente Microsoft Hyper-V con Veeam Mp v7, siamo ora in grado di offrire a una base di utenti Hyper-V in rapida crescita gli stessi potenti strumenti di gestione e monitoraggio di cui hanno potuto usufruire gli amministratori vSphere per lungo tempo”, ha spiegato Ratmir Timashev, President e Ceo di Veeam.
Veeam MP v7 è disponibile in due versioni differenti: Enterprise Plus ed Enterprise. La versione Enterprise Plus fornisce un set completo di caratteristiche per una visibilità strategica dello stack dall’hardware alle applicazioni, oltre agli strumenti di analisi necessari per prendere decisioni critiche, pianificare, ottimizzare e ridimensionare gli ambienti virtuali dinamici. L’edizione Enterprise è progettata per affrontare compiti di gestione tattici e include il monitoraggio e la gestione degli alert, modelli di report e dashboard avanzati, oltre a un sottoinsieme di caratteristiche di gestione offerte anche nelle precedenti versioni di Mp.
Fino al 31 dicembre 2014, Veeam offre gratuitamente fino a 100 licenze full-production di Veeam Mp v7 Enterprise Edition per Hyper-V, oltre a un anno di assistenza per ogni cliente.