Decisa a bloccare proattivamente le minacce prima che si verifichino sui sistemi interni e su qualsiasi dispositivo mobile usato dai suoi dipendenti, Dimension Data ha scelto Cisco Umbrella.
Il Secure Internet Gateway su cloud di Cisco indirizza i requisiti dei propri clienti per supportare una crescente forza lavoro mobile.
Da qui la decisione di Dimension Data utilizzare adottare una soluzione integrata nell’infrastruttura esistente per continuare a trarre valore e beneficio dalla forza lavoro mobile che sfrutta le piattaforme cloud.
Farlo implementando misure adeguate per proteggere i dati, le infrastrutture, le applicazioni e gli utenti, indipendentemente dal luogo in cui si connettono o se sono al di fuori di una VPN significa mettere in piedi una valida strategia di cybersecurity.
Non a caso, già nel 2016, Dimension Data ha pubblicato il white paper Securing Workspaces for Tomorrow che analizzava come i dipendenti di tutto il mondo stiano già esigendo un ambito lavorativo più mobile, in grado di offrire la flessibilità necessaria per lavorare da qualsiasi posto, in qualunque momento e con qualsiasi dispositivo, per essere più produttivi e raggiungere così un migliore equilibrio vita-lavoro.
Ma l’endpoint mobile che rappresenta un potenziale punto di svolta per le aziende è anche lo stesso che i lavoratori mobili a rischi e vulnerabilità.