E’ partita oggi a Roma l’edizione 2015 del Forum PA, il più importante evento in Italia dedicato alla Pubblica Amministrazione, una pubblica amministrazione che per stare al passo coi tempi deve necessariamente avviare il progetto di digitalizzazione a lungo auspicato perché il Paese produca valore per i cittadini e le imprese.
Un tema, quello del cambiamento, da tempo messo in evidenza da EMC, che nei suoi programmi promuove la necessità di re-define processi aziendali e infrastrutture It per essere più competitivi e, nel caso della Pubblica Amministrazione, più vicini alle esigenze dei cittadini. E proprio EMC sarà presente al Forum con vari appuntamenti, primo tra tutti il convegno inaugurale della manifestazione, per dimostrare quanto la società creda fermamente nel ruolo protagonista i grandi player dell’industria It devono avere nella crescita digitale della nazione.
“Il digitale è una chance per far ripartire il Paese – spiega Michele Liberato, presidente di EMC Computer Systems Italia e Membro del Board di EMC International -. Da tempo aziende come EMC si dichiarano pronte a sostenere, secondo le competenze di ognuno, programmi di sviluppo nel segno dell’innovazione. Dopo le ultime dichiarazioni del Governo in tema di sviluppo delle infrastrutture – specialmente la banda ultralarga – come punto focale per promuovere la crescita digitale e riconquistare competitività, sembra essere arrivato il momento giusto. E EMC vuole giocare questa partita”.