Dell e Red Hat hanno annunciato la disponibilità di soluzioni private cloud co-ingegnerizzate basate su OpenStack, Dell Red Hat Cloud Solution, basate sulla piattaforma Red Hat Enterprise Linux OpenStack.
Le aziende hanno esteso la loro collaborazione al fine di garantire la compatibilità, portabilità e affidabilità delle offerte PaaS che i clienti richiedono per realizzare i loro ambienti cloud pubblici, privati e ibridi.
Le soluzioni Dell Red Hat Cloud
Dell e Red Hat hanno co-ingegnerizzato soluzioni cloud OpenStack-based per indirizzare la domanda dei clienti di servizi It più flessibili, elastici e dinamici al fine di supportare e ospitare applicazioni non business-critical – tra cui mobile, social e analisi – e ambienti dev/test.
Per chi desidera progetti massivi scale-out, Dell Cloud Services contribuirà alla progettazione di cloud OpenStack, sulla base dell’esperienza OpenStack che Dell e Red Hat vantano.
Dell e Red Hat co-ingegnerizzano soluzioni basate su OpenShift
L’offerta PaaS di Red Hat, OpenShift, si basa sul solido Red Hat Enterprise Linux e offre multi-tenancy Linux Container-based sicura e scalabile via Red Hat Enterprise Linux Gears. Dell e Red Hat collaboreranno all’interno della comunità OpenShift per realizzare soluzioni che supportano gli sviluppatori alla ricerca di metodi efficaci per rendere applicazioni e dati presenti e futuri più portabili e accessibili.
L’integrazione Dell OpenShift rappresenta un passo necessario verso la re-ingegnerizzazione di potenziamenti Linux Container di prossima generazione di Docker.
Questa nota piattaforma PaaS di Red Hat e le nuove soluzioni Red Hat e Dell consentiranno la compatibilità dell’offerta PaaS all’interno degli ambienti aziendali e gli sviluppatori potranno così scrivere applicazioni utilizzando qualunque linguaggio affinché siano portabili in ambienti cloud pubblici, privati e ibridi.
“L’innovazione cloud avviene prima nell’open source e quello che vediamo dai clienti globali è una crescente domanda di soluzioni open hybrid cloud che soddisfano una vasta gamma di esigenze – ha dichiarato Paul Cormier, President Products and Technologies in Red Hat –. Che si tratti di soluzioni private cloud enterprise-grade o di soluzioni DevOps per realizzare applicazioni per cloud pubblici e privati, grazie alla collaborazione con Dell, siamo focalizzati sulla fornitura di soluzioni flessibili che soddisfano tali requisiti”.
“Dell è un supporter di lunga data di OpenStack e questa estensione del nostro impegno verso la comunità oggi comprende OpenShift e Docker, che riteniamo aiuteranno i clienti nella scelta delle risorse cloud, e nello sviluppo e ottimizzazione delle applicazioni – ha aggiunto Sam Greenblatt, Vice President Enterprise Solutions Group Technology Strategy in Dell –. Stiamo costruendo sulla nostra esperienza open source e la applicheremo alle nostre nuove soluzioni cloud e al lavoro di co-ingegnerizzazione con Red Hat”.