Dedagroup ha recentemente acquisito l’80% delle quote di Beltos, società toscana con know-how consulenziale e applicativo sui temi della Social Business Collaboration (Sbc) e della Business Intelligence rivolti a Pmi e grandi aziende.
Con questa operazione Dedagroup va così a rafforzare la propria presenza territoriale nel centro Italia e ad arricchire il patrimonio di competenze di consultancy per le imprese nell’ambito della Sbc, consolidando allo stesso tempo il ruolo di primo piano come affidabile partner per la business technology, in grado di supportare lo sviluppo dei propri clienti attraverso scelte tecnologiche confezionate su misura.
Con un giro di affari previsto per il 2014 di circa due milioni di euro e una squadra di 22 professionisti, Beltos sostiene ed affianca le imprese italiane ed internazionali nell’analisi e nella gestione del proprio business, attraverso un’offerta qualificata e a 360°, trasversale ai mercati principali in cui opera – fashion, automotive, logistica, pharma. Beltos ha inoltre competenze nello sviluppo di app mobile, nella realizzazione di progetti di outsourcing e gestione a tutto tondo dell’It ed esperienze nell’implementazione, customizzazione e assistenza applicativa Sap.
“La progettualità alla base di una realtà come Beltos non poteva che sposarsi con l’approccio del Gruppo, che vede nella tecnologia un fattore abilitante per le imprese, capace di creare un reale vantaggio competitivo – dichiara Gianni Camisa, amministratore delegato di Dedagroup e presidente di Beltos, sottolineando l’importanza dell’accordo -. L’operazione si inserisce a pieno titolo nel nostro modello di Federazione delle Competenze, andando ad accrescere il know-how del Network e aumentando la qualità della nostra offerta di soluzioni Ict”.