Decisyon lancia la versione 5.1 di Decisyon 360, la piattaforma destinata allo sviluppo di soluzioni per l’Internet of Everything (IoE) che si presenta ora rinnovata sviluppando ulteriormente la gestione delle raccolte di Big Data, abilitando analisi in tempo reale di metodologie e processi per l’IoE in un ambiente collaborativo che ne facilita la condivisione nel team.
Complex event processing (CEP) migliora la capacità di Decisyon di estrarre ed elaborare in tempo reale informazioni e schemi da dati derivanti dall’Internet of Everything e offre così risposte immediate. Tra le funzionalità offerte anche la gestione avanzata delle regole di business (BRM) per i Big Data, per definire, implementare, eseguire, monitorare e gestire la varietà e la complessità delle decisioni da prendere, permettendo alle imprese di ottimizzare i processi, abbassare i costi e minimizzare i tempi di risposta.
Grazie all’integrazione R diventa possibile incorporare facilmente algoritmi statici e analitici e le librerie di codice scritte con il linguaggio di programmazione R, e ottenere, così, analisi, data mining, e pattern recognition maggiormente avanzati.
L’integrazione dei database storici permettono di collegare, leggere e utilizzare i trend e le informazioni storiche sui dati raccolti dai sensori. L’analisi in tempo reale e il confronto con lo storico rendono possibile la manutenzione preventiva dei macchinari e delle attrezzature.
Infine, la gestione avanzata di database in-memory permette di accelerare la velocità di elaborazione attraverso il supporto di database Hadoop e database di tipo Massively Parallel Processing (MPP) come HANA e Kognitio.