Gigya, azienda specializzata nel Customer Identity and Access Management (CIAM), lancia Enterprise Preference Manager, un modulo specifico standalone che abilita le organizzazioni ad indirizzare puntualmente la conformità con la normativa GDPR e a costruire relazioni di fiducia con i propri clienti.
Enterprise Preference Manager permette di centralizzare la gestione dei dati personali dei clienti, dei canali di comunicazione preferiti, di interessi e gusti relativi a brand o prodotti e dei consensi alle condizioni di servizio e alle norme sulla privacy.
Tutte le attività relative al consenso di trattamento dei dati – dalle registrazioni del proprio profilo per ricevere comunicazioni di marketing (es. newsletter e promozioni) all’accettazione dei termini di servizio – vengono memorizzate in sicurezza e in modalità audit-ready (pronte alla revisione).
I clienti hanno il controllo diretto sulla propria esperienza attraverso un sistema centralizzato che rende semplice rivedere, cambiare, cancellare o esportare tutti i dati del profilo così come gestire il consenso al trattamento dei dati (ad esempio annullando la ricezione di comunicazioni) accordato a una determinata azienda.
Essendo un prodotto standalone, Enterprise Preference Manager può essere usato da qualsiasi organizzazione, anche senza utilizzare la piattaforma Customer Identity Management di Gigya.
"Stiamo entrando in una nuova era in cui i clienti richiedono rispetto per la loro privacy online e si aspettano comunicazioni pertinenti e personalizzate quando accettano di condividere informazioni personali – ha dichiarato Patrick Salyer, amministratore delegato di Gigya -. Gigya Enterprise Preference Manager è progettato per aiutare le organizzazioni a muoversi nella giusta direzione, sia nella creazione di fiducia attraverso interazioni trasparenti con i clienti, sia nel fornire le funzionalità necessarie a soddisfare specifiche leggi locali sulla privacy dei dati ".