Unieuro, distributore omnicanale di elettronica di consumo ed elettrodomestici in Italia, ha scelto la piattaforma di data management dell’italiana Audiens per gestire e attivare i dati raccolti attraverso i principali punti di contatto tra i brand e i suoi clienti.
Obiettivo: ottimizzare la gestione dei propri data silos migliorando l’interconnessione tra diverse fonti di dati e per valorizzarli all’interno delle proprie campagne di digital advertising.
Attraverso la DMP di Audiens, Unieuro potrà tracciare, raccogliere e connettere all’interno di un unico hub i propri dati e analizzarli in forma anonima nel pieno rispetto della privacy. Inoltre, Unieuro potrà trasmettere alle principali piattaforme pubblicitarie online i segmenti di pubblico rilevati e pianificare campagne data-driven, con il vantaggio di instaurare una relazione sempre più one-to-one con i propri clienti.
In tal senso, la piattaforma proposta da Audiens consente di profilare il target di utenti ai quali indirizzare un contenuto, per realizzare campagne mirate e, quindi, più efficaci, così da aumentare la conversione online e ottimizzare gli investimenti effettuati.
Da qui la possibilità per Unieuro di implementare tecniche di pianificazione avanzate, quali l’audience modeling e l’audience extension, e di potenziare l’attività di upselling sulla propria customer base e l’attività di prospecting.