Data Holdings implementa un Data Center di ultima generazione con le soluzioni Ethernet di Extreme Networks. Situato nella città di Milwaukee, Data Holdings è un provider di servizi di colocation su larga scala, in grado di offrire ai propri clienti servizi infrastrutturali di livello fisico.
Con la collaborazione del managed service provider Stack41, sono state implementate soluzioni di switching, servizi software e servizi di Extreme Networks. Utilizzando i fixed switch Summit X460 di Extreme e gli switch modulari BlackDiamond X8, Data Holdings è oggi in grado di garantire connettività ai gestori telefonici per tutte le applicazioni dei propri clienti, in modo efficiente e scalabile.
“In fase di valutazione dei requisiti IT rispetto alle esigenze dei nostri clienti, abbiamo ritenuto importante appoggiarci ad un fornitore di soluzioni Ethernet in grado di assicurare scalabilità, recovery veloce dei dati e una rete in grado di supportare sia i servizi di LAN virtuali private (VPLS) sia la protezione automatica alle soluzioni Ethernet (EAPS) – spiega Stacy England, Vice President, Data Center Operations di Data Holdings -. Le soluzioni core di switching e access di alta qualità fornite da Extreme Networks rispondono perfettamente alle nostre esigenze e il team di supporto di Extreme è stato determinante per ottenere il successo dell’intero processo, poiché assicurano expertise al supporto del business”.
“Il commitment di Extreme Networks è quello di fornire un’architettura best-in-class che possa soddisfare le esigenze di disponibilità delle applicazioni e le richieste in costante evoluzione del data center moderno – dalla virtualizzazione di server e storage alla visualizzazione/visibilità del network – sottolinea Markus Nispel, Vice President Solutions Architecture e Innovation di Extreme Networks -. Abbiamo progettato le nostre soluzioni per soddisfare le esigenze di business, tra cui il miglioramento delle prestazioni applicative, la conformità alle normative e l’agilità delle strutture It. Quanto abbiamo realizzato insieme a Data Holdings è un grande esempio di come questa tecnologia può essere utilizzata per risolvere i problemi dei data center evoluti”.