Grupo Cortefiel, multinazionale europea della moda, ha scelto l’applicativo Exalead CloudView di Dassault Systèmes per gestire tutti i dati dell’attività di import-export delle proprie collezioni. Grazie a questa implementazione, l’azienda ha snellito e velocizzato le pratiche doganali ed è diventata più efficiente; in particolare, le vendite sono state ottimizzate evitando ritardi e imprevisti, come ad esempio costi aggiuntivi di trasporto o stoccaggio, accorciando di conseguenza il time-to-market.
Cortefiel era alla ricerca di una soluzione in grado di fornire un unico punto di accesso per tutte le informazioni sui prodotti. La scelta è caduta su CloudView, che offre agli utenti dell’azienda e ai partner commerciali un accesso immediato a tutte le informazioni sui prodotti e sulle transazioni classificate per aree operative (ufficio import/export, negozi in franchising e agenti). Parte integrante della piattaforma 3DExperience di Dassault Systèmes, Exalead CloudView offre un approccio intuitivo per ricercare, esplorare e analizzare le informazioni, indipendentemente dalla fonte, e rispondere alle esigenze specifiche di ogni persona coinvolta nel processo.
Integrando i dati dei fornitori presenti nel sistema Erp aziendale con i dati di progetto forniti dall’applicativo Plm, Exalead è davvero facile da implementare. L’architettura non intrusiva del software si adatta ai diversi requisiti dei vari brand e dei partner che operano all’interno di Grupo Cortefiel, e la facilità di utilizzo ne favorisce l’adozione da parte di tutti i soggetti coinvolti.
“Exalead CloudView ci garantisce un accesso rapido ed efficace alle informazioni, indipendentemente dalla loro fonte. Ci aiuta a rispondere alle richieste specifiche dei nostri clienti, addetti import/export, agenti di dogana o affiliati, in modo che possano lavorare con informazioni aggiornate e affidabili – spiega Enrique Martín, Cio, Grupo Cortefiel -. Le funzionalità intuitive di CloudView e il modulo di ricerca avanzata riducono al minimo la formazione, accelerando l’adozione della soluzione”.
Il gigante del tessile e abbigliamento prevede di estendere l’utilizzo di Exalead CloudView a diversi Paesi, abbracciando anche la gestione della rete in franchising, e di integrare nel sistema tutta la documentazione relativa alla logistica e al trasporto dei prodotti.