Dassault Systèmes, the 3DExperience Company, ha annunciato la sottoscrizione di un accordo per l’acquisizione di una quota di controllo dell’84% in Realtime Technology AG (Rtt). L’operazione punta a sfruttare le potenzialità del business in rapida evoluzione della “automazione del marketing”.
L’acquisizione di Rtt, con sede a Monaco di Baviera, riguarderà la divisione software, nota per le soluzioni DeltaGen, PictureBook, Pos Configurator e altre ancora, oltre ai servizi di consulenza in ambito marketing. Nell’operazione rientrerà anche la controllata Bunkspeed con la sua linea di software avanzato e intuitivo per il rendering. Il portafoglio clienti di Rtt comprende marchi come Hugo Boss, Adidas, Airbus, Audi, BMW, Daimler, Electrolux, Eurocopter, Ferrari, General Motors, Harley-Davidson, Nissan, Porsche, The North Face, Toyota e Volkswagen.
“I nostri clienti chiedono di poter sfruttare sempre meglio le loro risorse digitali in 3D, per trasformare le attività di marketing e vendita offrendo un’esperienza avanzata ai loro clienti – ha dichiarato Bernard Charlès, presidente e Ceo di Dassault Systèmes –. Lo staff di Rtt ha dimostrato grande talento e capacità nel fornire soluzioni innovative ai propri clienti”.
“La strategia 3DExperience di Dassault Systèmes ha trovato un riscontro immediato in Rtt, perché entrambe le realtà considerano il 3D un prezioso mezzo di comunicazione – ha dichiarato Ludwig Fuchs, cofondatore e Ceo di Rtt –. L’unione delle nostre gamme di soluzioni e competenze nell’ambito dei servizi segnerà una svolta per la trasformazione del business. Bernard e io abbiamo una convinzione: il punto di partenza e di arrivo della 3DExperience è il consumatore. Proseguiremo questo cammino insieme”.